UTET e la Cultura

Benvenuti nel nuovo sito che la più antica Casa editrice italiana dedica a tutti gli appassionati della cultura:

L'obiettivo è portare sul web il mondo UTET: condividere idee, spunti di riflessione e contenuti che nascono dai nostri cantieri editoriali.

Passione per la Cultura si inserisce a pieno titolo nella mission della Casa editrice: contribuire alla conoscenza del patrimonio culturale del nostro Paese e alla consapevolezza del suo grande valore.

Il sito non si pone obiettivi di esaustività ma intende offrire contenuti per lo più esclusivi e di particolare interesse e curiosità su singoli argomenti.

In occasione dei 150 anni dell'Unità del nostro Paese e in vista dei festeggiamenti per il secondo centenario dalla nascita, Passione per la Cultura celebra un “mito” italiano che ci rende grandi nel mondo ancora oggi: Giuseppe Verdi.
Potrete scoprire e “riscoprire” il grande Maestro attraverso le parole delle sue lettere, interviste realizzate ad hoc, incisioni storiche, e spettacolare materiale iconografico.

E non perdete l'esclusiva mostra sul Nabucco! La prima sul web!

Passione per la Cultura dedicherà presto nuove pagine del sito ad altri argomenti: per condividere con voi l'amore e la passione per il sapere.

L'iscrizione al sito è e sarà sempre in futuro totalmente gratuita.

Buona navigazione!

Franco Torriero
Direttore Marketing UTET Cultura